Crescita personale
Nel Counseling ci si racconta. Io preparo uno spazio di ascolto e vicinanza per te, accogliente e senza giudizio. Ti aiuterò a sciogliere i nodi di decisioni difficili e a passare il guado di momenti di blocco e crisi, trasformandoli in momenti di chiarimento, rafforzamento e crescita. Puoi farmi vedere chi sei, così lo vedrai anche tu, e magari da un nuovo punto di vista. Andremo insieme alla ricerca di quella scintilla di gioia, ragione di vivere, potenziale personale di creatività e amore che danno senso alla vita.
Problemi di salute
Nel caso tu stia attraversando un problema di salute, vedremo come mettere in campo tutte le risorse capaci di potenziare gli effetti delle terapie che hai scelto e le capacità naturali del corpo di guarirsi. Lavoreremo insieme sulla gioia, la speranza, la fiducia e la gestione attiva della tua salute, perché possa sentire quanto puoi fare per tornare a stare bene. Ti aiuterò a trasformare pensieri tossici in convinzioni più sane e a stabilire dinamiche familiari capaci di creare una maggiore armonia e intimità.
Caregiver famigliare (persona di sostegno)
Se sei un caregiver famigliare potremo approfondire in che modo potresti vivere al meglio quest’esperienza di assistenza a volte così totalizzante, in modo da darle significato e poterla accogliere nel tuo progetto di vita; potremo mettere a fuoco i momenti e le forme con cui desidereresti farti aiutare e trovare nuove prospettive che ti permettano di lasciare andare i conseguenti sensi di colpa. In questo modo potrai trovare spazi per te e ricaricarti nuove energie, di cui anche la persona cara che assisti si beneficierà.
Professionisti della salute
Se sei un professionista della salute o comunque una persona che ha fatto del prendersi cura dell’altro una professione, potremo parlare di come lo stai vivendo: partiamo infatti dal presupposto che per prendersi cura degli altri è necessario prendersi cura innanzitutto di se stessi. Lavoreremo per individuare spazi di miglioramento che rendano la tua quotidianità più ricca di emozioni positive, apprendimenti e soddisfazioni e se vorrai alleneremo le abilità comunicative, elementi fondamentali per poter fare della relazione d’aiuto un fattore differenziale nella tua efficacia professionale.
I colloqui, modalità
I colloqui di Counseling hanno la durata di un’ora e si possono svolgere sia online mediante le piattaforme Google Meet, Zoom, Skype, che in forma presenziale presso lo studio di Cagliari. Il Counseling prevede percorsi brevi e un feedback costante per valutare insieme i risultati. Puoi interrompere il percorso in ogni momento, l’unico impegno fermo che hai è con te stesso/a.
Un primo colloquio esplorativo e non vincolante, telefonico o online, è a tua disposizione. Potremo così conoscerci, approfondire le tue esigenze e vedere come poterti aiutare al meglio.
Un aiuto esterno apre a nuovi punti di vista, soluzioni e opportunità. È l’inizio di un viaggio di scoperte.