Panacea – La storia

A Sàlari, città di mare e di sole di una grande Isola del Mediterraneo, è primavera. Da quando il Forno Panacea ha aperto i battenti, i livelli di piacere, gioia e voglia di vivere sono lievitati. Gli orgasmi di gusto provocati dai prodotti del panificio, fanno affiorare bisogni e desideri dimenticati che, nelle mani del misterioso dottor Duruà, diventano chiavi di vita nuova, felicità e salute. Aldo invece è un cliente del Forno che preferisce cercare la “pillola miracolosa”. Deluso dalla medicina moderna, insieme a un gruppo di altri disperati, parte su un furgone scassato alla ricerca dei guaritori dell’Isola che ricorrono ancora alla medicina tradizionale. I “pellegrini” non sapranno mai cosa li abbia davvero guariti, ma troveranno dentro di sé qualcosa di prezioso che li riempie e li fa stare bene. A qualcuno però non conviene che le persone siano più felici e più sane e trama nell’ombra per sabotare il progetto del forno, pilotando l’ispezione fiscale più surreale e feroce della storia. A condurla sarà il severo dottor Carestia, autentico jedi del fisco, addestrato dai Grandi Maestri Tributari in persona, che grazie alla sua abilità rimarrà sorpreso dalle sue stesse scoperte.

Luciana Giordo, nata a Sassari nel 1970, si laurea in Economia a Cagliari nel 1996 e si specializza in Economia Internazionale e in Gestione Finanziaria a Madrid. Dopo circa dodici anni di direzione aziendale, decide di cambiare strada per dedicarsi al Counseling e alla formazione di approccio psicosomatico, al fine di offrire sostegno nei processi di guarigione alla luce delle più recenti scoperte scientifiche sulla relazione tra psiche, emozioni e salute. Attualmente vive a Cagliari. Panacea è il suo primo libro.

Giuseppe Ermenegildo Soro, nato a Sassari nel 1970, si laurea in Economia a Cagliari nel 1998 e inizia a lavorare come funzionario tributario presso l’Agenzia delle Entrate di Sassari. Dopo vari anni di dirigenza al MEF, torna all’Agenzia delle Entrate in qualità di Direttore di un Ufficio Territoriale. Panacea è il suo primo libro e dalla sua penna nasce il primo, unico e incredibile supereroe del fisco.

Panacea può essere acquistato sul sito www.youcanprint.it, su Amazon, IBS e nelle altre principali librerie online, sia in versione cartacea che digitale. Può inoltre essere ordinato in una delle 4.500 librerie che aderiscono alla rete di distribuzione di Youcanprint. In Sardegna potete trovarlo in carta e inchiostro nelle librerie e biblioteche indicate nella pagina Panacea – Online e in libreria. Contattateci pure in caso di qualunque inconveniente.

Io e Giuseppe saremmo felici di conoscere la vostra opinione e scambiare commenti ai seguenti indirizzi di email: luciana.giordo@psicosomatica.eu e giuseppe_soro@libero.it.

Speriamo che Panacea vi emozioni e vi diverta, e che il suo effetto benefico vi accompagni nel tempo. Da qui, noi ascolteremo l’eco dei vostri pensieri e delle vostre risate. Buona lettura!

Nota: Il Counseling è un percorso di scoperta di sé, dei propri desideri profondi, del proprio potere personale e della persona che vorreste diventare. È un sostegno e una presenza generativa nei momenti di passaggio della vita e nelle decisioni importanti. Il Counseling non è psicoterapia, né un intervento di cura o un’attività sanitaria. Il Counseling è una professione disciplinata dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013.