Panacea – La storia

A Sàlari, città di mare e di sole di una grande Isola del Mediterraneo, è primavera. Da quando il Forno Panacea ha aperto i battenti, i livelli di piacere, gioia e voglia di vivere sono lievitati. Gli orgasmi di gusto provocati dai prodotti del panificio, fanno affiorare bisogni e desideri dimenticati che, nelle mani del misterioso dottor Duruà, diventano chiavi di vita nuova, felicità e salute. Aldo invece è un cliente del Forno che preferisce cercare la “pillola miracolosa”. Deluso dalla medicina moderna, insieme a un gruppo di altri disperati, parte su un furgone scassato alla ricerca dei guaritori dell’Isola che ricorrono ancora alla medicina tradizionale. I “pellegrini” non sapranno mai cosa li abbia davvero guariti, ma troveranno dentro di sé qualcosa di prezioso che li riempie e li fa stare bene. A qualcuno però non conviene che le persone siano più felici e più sane e trama nell’ombra per sabotare il progetto del forno, pilotando l’ispezione fiscale più surreale e feroce della storia. A condurla sarà il severo dottor Carestia, autentico jedi del fisco, addestrato dai Grandi Maestri Tributari in persona, che grazie alla sua abilità rimarrà sorpreso dalle sue stesse scoperte.

Luciana Giordo, nata a Sassari nel 1970, si laurea in Economia a Cagliari nel 1996 e si specializza in Economia Internazionale e in Gestione Finanziaria a Madrid. Dopo circa dodici anni di direzione aziendale, decide di cambiare strada per dedicarsi al Counseling in Psicosomatica, al fine di offrire un sostegno nei processi di guarigione alla luce delle più recenti scoperte scientifiche sulla relazione tra psiche, emozioni e salute. Attualmente vive a Cagliari. Panacea è il suo primo libro.

Giuseppe Ermenegildo Soro, nato a Sassari nel 1970, si laurea in Economia a Cagliari nel 1998 e inizia a lavorare come funzionario tributario presso l’Agenzia delle Entrate di Sassari. Attualmente riveste il ruolo di dirigente di un Ufficio territoriale del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Panacea è il suo primo libro.

Panacea può essere acquistato sul sito www.youcanprint.it, su Amazon, IBS e nelle altre principali librerie online, sia in versione cartacea che digitale. Può inoltre essere ordinato in una delle 4.500 librerie che aderiscono alla rete di distribuzione di Youcanprint. In Sardegna potete trovarlo in carta e inchiostro nelle librerie e biblioteche indicate nella pagina Panacea – Online e in libreria. Contattateci pure in caso di qualunque inconveniente.

Io e Giuseppe saremmo felici di conoscere la vostra opinione e scambiare commenti ai seguenti indirizzi di email: luciana.giordo@psicosomatica.eu e giuseppe_soro@libero.it.

Visualizza il divertente capitolo Medicine Show.

 

 

 



Nota: il Counseling non è psicoterapia, né un intervento di cura o un’attività sanitaria. Il Counseling è una professione disciplinata dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013.