Dopo più di 10 anni dedicati alla gestione aziendale, ho deciso di intraprendere un’attività professionale di aiuto nei temi della felicità e della salute, sbocco naturale della mia storia personale e familiare. La mia ricerca mi ha portato a realizzare:
- una formazione triennale presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano, che mi ha permesso di acquisire il titolo di Counselor per la Cura della Salute e del Benessere,
- una formazione triennale presso il Simonton Center Europe (Milano) , che mi abilita a lavorare come Counselor secondo il metodo psico-oncologico Simonton. Il metodo Simonton è un percorso che si propone di aiutare chi cerca una vita più in armonia con la propria natura e chi ha ricevuto una diagnosi di patologia oncologica o comunque cronica. In questo secondo caso l’obiettivo del metodo Simonton è quello di aiutare chi sta affrontando un problema di salute a mettere in campo tutte quelle risorse (tra le quali speranza, forza e fiducia) capaci di potenziare i processi di autoguarigione dell’organismo.
Lungo la strada verso l’essenziale, mi sono laureata nella Facoltà di Scienze della Felicità, parte del progetto filosofico dell’Università di Aristan, dove per due anni è stata cullata la mia voglia di scrivere.
Attualmente sono iscritta all’Associazione di categoria AssoCounseling con il numero REG-A1988-2017. La mia qualifica è quella di Professional Counselor per gli ambiti della Salute e del Benessere Personale e Relazionale. Puoi trovare la mia scheda di presentazione sul sito AssoCounseling – Luciana Giordo.
Posso comunicare con te in italiano, inglese, francese e spagnolo.
Per una visione dettagliata del mio curriculum vitae vai su questo link.
Cosa non sono
Non sono un medico, una psicologa, una naturopata. Non prescrivo cure mediche o psicologiche né tanto meno mi occupo di ristrutturazioni della personalità o diagnosi.
I colloqui di counseling non hanno finalità terapeutiche, di cura o diagnosi riservati allo psicologo, allo psicoterapeuta, al medico generico o allo psichiatra.
Non sono una guaritrice, suggerisco un percorso che possa aiutare la persona ad aumentare il suo potere personale, la sua qualità di vita e che possa servire come complemento ad altre ricerche di benessere e cura di sé che questa abbia messo in atto.