Due parole su di me
Visione
Supporto e crescita
Lavoro per costruire un mondo in cui ciascuno possa trovare
- Supporto nei momenti difficili e nelle fasi di passaggio
- Riferimenti e spunti per nutrire il proprio progetto esistenziale e di vita
- Conoscenze e strategie per unire e promuovere in modo autonomo la gioia, la pienezza, la salute e l’autoguarigione
- Professionisti della salute che si prendono cura dell’Altro con delicatezza e rispetto
- Il proprio posto e il proprio ruolo in una realtà fatta di comunità accoglienti e premurose verso gli altri e verso la Terra che le ospita
Missione
Sostenere ed educare alla cura di sé e dell’Altro
Il mio obiettivo è divulgare le conoscenze sulla relazione tra mente e corpo affinché le persone possano diventare più consapevoli, autonome ed efficaci nella cura di sé e dell’Altro.
Realizzo a tal fine colloqui di sostegno e crescita personalizzati e corsi di formazione per la persona, per chi è malato, per i caregiver e per i professionisti della salute. Fornisco strumenti per sviluppare risorse e capacità per gestire al meglio le difficoltà e trasformare i momenti di crisi in un nuovo inizio.
La mia storia
Una ricerca continua di senso
Dopo più di dieci anni come manager aziendale ho deciso di fare il salto e cambiare vita per dedicarmi ad approfondire e mettere in atto il legame indissolubile tra vitalità e salute.
Ho fatto questa scelta perché, provenendo da una storia di malattia oncologica familiare e da problemi personali di somatizzazione dello stress, sono consapevole di quanto ricevere un aiuto prossimo, competente e rispettoso possa fare la differenza, sia sulla qualità di vita che sulla salute psicofisica.
Oggi sono una Counselor Professionista nell’ambito della salute e del ben-essere e specializzata nel metodo Simonton di coaching oncologico e life-coaching.
Aiuto le persone a trovare il loro posto nel mondo, a ripartire e a far sbocciare le loro vite, soprattutto quando queste si sentono minacciate dal vuoto, da convinzioni nefaste e/o dalla malattia.
Il metodo
Dalle teorie agli strumenti di vita quotidiana
Dedico la mia seconda vita, iniziata più di dieci anni fa, a studiare in profondità la relazione tra vissuto emozionale, qualità di vita e salute. Grazie alle esperienze di questi anni con malati, caregiver, medici, infermieri, operatori olistici e persone che semplicemente cercano una vita più piena, ho messo a punto un metodo che unisce conoscenze scientifiche, consapevolezza di sé, tecniche di adattamento, motivazione e gestione dello stress e che permette di andare oltre limiti e paure per ritrovare in breve tempo speranza, fiducia e la propria direzione.
Dicono di me
approcciarmi alla relazione d’aiuto. Dopo questa esperienza mi sento più a mio agio nel riuscire ad accogliere una persona che porta un vissuto di malessere, saperla ascoltare, saperle porre quelle domande che facciano sorgere in lei una nuova visione della sua situazione e che siano così da stimolo verso il ritorno a un miglior stato di salute.
Ricevi gratuitamente l’ebook
Inizia col piede giusto a costruire qualità di vita e promuovere la salute! Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l’ebook Cinque passi per fare le scelte giuste.
Le scelte sbagliate possono essere fonte di conflitti interiori e demotivazione e influenzare negativamente nel tempo l’equilibrio psicofisico. Scopri come unire in cinque passi il pensare al sentire per fare scelte che rispettino le tue verità profonde, i tuoi talenti e che diano forma alla vita che desideri.