Consulenze

Nel Counseling ci si racconta. Io preparo uno spazio per te. Una pausa di silenzio senza giudizio. Puoi farmi vedere chi sei. Così lo vedrai anche tu, e magari da un nuovo punto di vista.

Le consulenze possono essere individuali, di coppia, familiari o di gruppo, in base alla scelta della persona. È necessario chiamare al numero sopraindicato per avere un appuntamento in uno dei seguenti studi:

  • Via Pola 26, 09123 – Cagliari (CA)
  • Via Gavino Perantoni Satta 23, 07100 – Sassari (SS)
  • Via Gianni Cecchin 11, 36063 – Marostica (VI)

Nel caso in cui non sia fattibile incontrarsi, esiste la possibilità di realizzare le consulenze tramite videochiamata su Skype.

Durata massima della seduta: 60 minuti.

È anche possibile, su richiesta e per una partecipazione minima di 15 persone, organizzare, in Italia o all’estero, seminari o corsi che riguardino i seguenti temi:

  • la felicità e la ricerca di una vita su misura
  • la relazione tra emozioni e salute
  • i fattori di potenziamento della guarigione
  • gestire gli effetti più negativi della malattia e trasformarla in un’occasione di rinascita.

Per maggiori dettagli riguardo l’approccio proposto, si veda la sezione Materiale Consigliato alla pagina Informazioni utili.

Collaborazioni

Pilates & Co., Sassari.

Studio dedito alla promozione del benessere corporeo attraverso attività quali il Pilates, la valutazione e il riequilibrio posturale, il fitness metabolico. Il lavoro viene svolto per piccoli gruppi o durante sedute individuali. La collaborazione è volta ad accogliere la persona nella sua interezza, intervenendo in modo integrato su quei malesseri di origine psichica ed emozionale che si riflettono sul suo sistema posturale e di forma fisica.

Studio Dentistico del Dr. Moreno Cagnin, Montebelluna (TV), Alano di Piave (BL) e Conegliano (TV).

Lo Studio del Dr. Cagnin è un centro di eccellenza per le cure odontoiatriche, in cui viene offerto un approccio globale ai problemi portati dalla persona. Partendo dalla valutazione delle problematiche del cavo orale e dell’articolazione temporo-mandibolare, realizza un discorso più ampio, attraverso gli strumenti della posturologia, osteopatia, kinesiologia e naturopatia, al fine di consentire proposte mirate sul trattamento dei blocchi corporei. In questo contesto, il Counseling in Psicosomatica si inserisce nel lavoro dello Studio Cagnin, al fine di includere nel supporto alla persona i fattori emotivi che giocano un ruolo chiave nei fenomeni di somatizzazione, rendendo così possibile un approccio realmente olistico per la gestione della salute.



Nota: il Counseling non è psicoterapia, né un intervento di cura o un’attività sanitaria. Il Counseling è una professione disciplinata dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013.