Formazione

Dopo più di 10 anni dedicati alla gestione aziendale, ho deciso di intraprendere un’attività professionale di aiuto nei temi della felicità e della salute, sbocco naturale della mia storia personale e familiare. La mia ricerca mi ha portato a realizzare:

  • una formazione triennale presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano, che mi ha permesso di acquisire il titolo di Counselor per la Cura della Salute e del Benessere,
  • una formazione biennale presso la Scuola di Formazione Professionale sulle 5 Leggi Biologiche del Dr. Hamer (Bagnone, MS), che mi abilita a lavorare come Consulente per le 5 Leggi Biologiche. 

Lungo la strada verso l’essenziale, mi sono laureata nella Facoltà di Scienze della Felicità, parte del progetto filosofico dell’Università di Aristan, dove per due anni è stata cullata la mia voglia di scrivere.

Ad oggi, sto realizzando una nuova formazione presso il Simonton Cancer Center (Milano), al fine di integrare le mie attuali conoscenze con strumenti concreti di coaching specificamente pensati per aiutare chi ha ricevuto una diagnosi di patologia oncologica o comunque cronica.  L’obiettivo del Metodo Simonton è quello di accompagnare queste persone nel loro percorso, rafforzando la loro posizione di forza e fiducia, e mantenendo un continuo contatto con la parte gioiosa della vita.

Attualmente sono iscritta all’Associazione di categoria AssoCounseling con il numero REG-A1988-2017. La mia qualifica è quella di Professional Counselor per gli ambiti della Salute e del Benessere Personale e Relazionale. Puoi trovare la mia scheda di presentazione sul sito AssoCounseling – Luciana Giordo.

Sono inoltre membro della Società Italiana di Medicina Psicosomatica (S.I.M.P.) e della Società Italiana di Psico-Oncologia .

Posso comunicare con te in italiano, inglese, francese e spagnolo.

Per una visione dettagliata del mio curriculum vitae vai su questo link.

 

Cosa non sono

Non sono un medico, una psicologa, una naturopata. Non faccio diagnosi né prescrivo cure mediche. Lavoro a stretto contatto con gli altri professionisti (medici, psicologi, etc.) che si prendono cura della persona.

Non sono una guaritrice, suggerisco un percorso che serva da complemento al resto delle cure che la persona ha scelto per sé. Il ritorno allo stato di salute e benessere appartiene unicamente a chi compie il cammino proposto.



Nota: il Counseling non è psicoterapia, né un intervento di cura o un’attività sanitaria. Il Counseling è una professione disciplinata dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013.